Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento

Il Ministero della Giustizia, con provvedimento del 18 gennaio 2018, ha disposto l’iscrizionedell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamentocostituito presso il nostro Ordineal numeroprogressivo 146 nella sezione A del Registro ministerialedegli Organismi autorizzati alla gestione della crisi da sovraindebitamento, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del Decreto Ministeriale 24 settembre 2014 n. 202.2.

Onde consentire :

  • a coloro che non sono iscritti all’O.C.C., quale Gestori della crisi, di assolvere all’obbligo formativo iniziale e biennale obbligatorio;
  • a coloro che sono iscritti, quali Gestori della crisi all’O.C.C., di assolvere all’obbligo formativo biennale obbligatorio;

il nostro Ordine ha organizzato – con Coordinamento di un Comitato Scientifico presieduto dal Dott. Michele Monteleone, Presidente della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Benevento ed in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio, Facoltà SEA, Dipartimento DEMM – il primo Corso di alta formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento.

Il predetto corso, della durata complessiva di 40 ore di formazione, oltre al test finale, si svolgerà presso la Sala dei Rettori dell’Hotel President di Benevento, alla via Perasso, dal 28 settembre al 26 ottobre 2018, secondo il programma ed il calendario riportati in calce.

Ai partecipati al corso sarà consegnato il libro “La composizione della crisi da sovraindebitamento”, a cura del Prof. Francesco Fimmanò e del Prof. Giacomo D’Attorre, edito dalla Universita Mercatorum Press.

Il costo del corso, comprensivo del testo sopra citato, è di euro 300,00 (trecento/00) oltre IVA per gli Iscritti al nostro Ordine e di euro 350,00 (trecento/00) oltre IVA per gli Iscritti di altri ODCEC.

La domanda di iscrizione, redatta sul modulo di seguito scaricabile, unitamente alla copia del bonifico, deve essere inviata alla segreteria dell’Ordine, alla mail info@odcecbenevento.itentro e non oltre il 10 settembre 2018.

Programma corso

Scheda iscrizione