Gentili Colleghe e Colleghi,
il nostro Ordine, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Benevento, ha organizzato un incontro informativo presso la sede della stessa Agenzia dedicato ai servizi telematici e digitali messi a disposizione dei professionisti e dei contribuenti.
L’incontro si svolgerà in presenza presso la sala “Padre Pio” dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Benevento, il giorno lunedì 13 ottobre p.v., dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Lo stesso incontro potrà essere seguito anche in streaming, attraverso la piattaforma TEAMS, utilizzando il link che ci sarà girato dalla stessa AdE e che, poi, provvederemo ad inviarVi.
Pur in assenza, ad oggi, di un formale protocollo d’intesa con l’AdE, l’obiettivo è promuovere l’utilizzo prioritario degli strumenti digitali, favorire la semplificazione degli adempimenti e ottimizzare i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, in linea con quanto richiesto agli Ordini professionali sia livello regionale che nazionale.
Durante il convegno, oltre all’illustrazione dei servizi telematici più importanti (quale, ad esempio, CIVIS per l’assistenza su comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle di pagamento), sarà dedicato spazio anche all’utilizzo dei canali di contatto a distanza (appuntamenti telefonici e videoconferenze).
Sottolineando la rilevanza crescente della digitalizzazione e la possibilità di ottenere assistenza e informazioni senza recarsi fisicamente presso gli uffici, l’incontro rappresenta anche un’opportunità di confronto diretto con i referenti dell’Agenzia delle Entrate, per porre eventuali quesiti ed esigenze operative.
Cordialmente
Il Presidente
dott. Fabrizio Russo

