Gentile Collega,
con la presente come da avviso di convocazione del 27/11/2025 è convocata l’assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine e del Revisore unico, che si svolgerà nei giorni 15 e 16 gennaio 2026.
Ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento elettorale, il seggio elettorale è composto da:
- n. 1 Presidente
- n. 1 Segretario
- n. 2 scrutatori
- n. 2 componenti supplenti
I componenti del seggio sono scelti tra gli iscritti all’Albo che:
- siano iscritti da almeno tre anni;
- siano titolari del diritto di elettorato attivo;
- non siano candidati all’elezione del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei revisori o del Revisore unico.
In ottemperanza al citato art. 7, gli iscritti in possesso dei requisiti sopra indicati che intendano dare la propria disponibilità a far parte del seggio elettorale sono invitati a comunicarlo tramite la compilazione del modello A che si allega alla presente, da inviare esclusivamente a mezzo PEC entro e non oltre il 12/12/2025 al seguente indirizzo:
PEC dell’Ordine: commercialisti.benevento@legalmail.it
Scaduto il termine per l’invio delle disponibilità, il Consiglio dell’Ordine, ai sensi dell’art. 7, comma 2:
- provvederà all’individuazione dei componenti del seggio mediante estrazione a sorte tra gli iscritti che avranno regolarmente comunicato la propria disponibilità;
- il componente con maggiore anzianità di iscrizione sarà nominato Presidente del seggio, mentre il componente con minore anzianità sarà nominato Segretario del seggio, salvo quanto previsto dal comma 4 (Presidente e Segretario dell’Ordine non candidati sono componenti di diritto del seggio).
Nel caso in cui non pervenga un numero sufficiente di disponibilità, si procederà, come previsto dall’art. 7, comma 2, lett. f), a estrazione a sorte tra tutti gli iscritti in possesso dei requisiti di legge e regolamentari.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 7, comma 3, del Regolamento elettorale, la partecipazione al seggio:
- costituisce impegno deontologico per l’iscritto individuato;
- la mancata osservanza di tale impegno, senza giustificato motivo, può integrare illecito disciplinare ai sensi del Codice deontologico e dell’art. 49 del d.lgs. n. 139/2005.
Confidando nella collaborazione di tutti gli iscritti, si ringrazia sin d’ora per la disponibilità e si porgono cordiali saluti.
Il Consigliere Segretario
Dott.ssa Ida Lonardo

